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Città di Feltre

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


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Definizione agevolata delle controversie tributarie


Definizione agevolata delle controversie tributarie riguardanti il Comune di Feltre ai sensi dell'art.11, comma 1/bis DL 24/04/2017, n. 50, convertito con Legge 21/06/2017, n. 96.


Il Consiglio Comunale di Feltre, nella seduta del 26/07/2017 ha approvato di aderire alla normativa contenuta nel D.L. 24/04/2017, n. 50, convertito con legge 21/06/2017, n. 96 che ha previsto (al suo art. 11 comma 1) la possibilità di una definizione agevolata delle controversie pendenti in ogni stato e grado del giudizio attribuite alla giurisdizione tributaria in cui è parte l'agenzia delle entrate e (all'art. 11 comma 1-bis) la possibilità di estendere tale disciplina alle controversie attribuite alla giurisdizione tributaria in cui sono parte gli Enti territoriali e quindi anche i Comuni.


Il Comune di Feltre aveva già aderito (con delibera n. 10 del 30 gennaio 2017) alla possibilità, offerta dal D.L. 193, di stabilire un regolamento per la definizione agevolata delle entrate tributarie e patrimoniali non riscosse a seguito di provvedimenti di ingiunzione fiscale.
I contribuenti interessati a presentare domanda potranno farlo compilando il modulo riportato in calce entro il prossimo 30 settembre 2017. L’istanza può essere presentata anche mediante servizio postale con raccomandata con ricevuta di ritorno. In tal caso ai fini della scadenza si considera la data del timbro di consegna all’ufficio postale.


Il termine per il pagamento degli importi dovuti ai sensi del presente articolo o della prima rata, di importo pari al 40 per cento del totale delle somme dovute, scade il 30 settembre 2017 e il contribuente deve attenersi ai seguenti ulteriori criteri: a) per il 2017, la scadenza della seconda rata, pari all'ulteriore quaranta per cento delle somme dovute, è fissata al 30 novembre; b) per il 2018, la scadenza della terza e ultima rata, pari al residuo venti per cento delle somme dovute, è fissata al 30 giugno.


La presentazione può avvenire anche mediante posta elettronica certificata ai seguenti indirizzi:

  • comune.feltre.bl@pecveneto.it (da utilizzare solo spedendo da casella PEC).
  • duomogpa@pec.duomogpa.it


Per ulteriori informazioni, gli sportelli del Servizio Tributi sono aperti dal
lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30
il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.30
oppure telefonando al numero 0439/885237.

     modello_adesione_controversie.pdf modello adesione controversie   [38,59 KB]
     deliberaCC55-2017.pdf delibera Consiglio Comunale 55-2017   [242,68 KB]
     decretolegge_50-2017.pdf decreto legge 50 2017   [67,53 KB]
Piazzetta delle biade, 1
P.Iva IT 00133880252 - C.F. 00133880252
protocollo@comune.feltre.bl.it PEC: comune.feltre.bl@pecveneto.it (da utilizzare solo spedendo da casella PEC)