"L'Europa di domani" - "Una bandiera per l'Europa"

Data news: 17 ott 2019
BANDI PER LA PARTECIPAZIONE AI CONCORSI

-Bando per la partecipazione al concorso "L’Europa di domani" :  destinato alle scuole delle città gemelle all’interno del progetto europeo "ImagE50 - Immaginare il futuro: percorso in otto tappe verso l’Europa del 2050" - finanziato dall’istituzione comunitaria Eacea nel’ambito del programma "Europa per i cittadini" - e dedicato agli allievi dagli 16 ai 18 anni.

-Bando per la partecipazione al concorso “Una bandiera per l’Europa”: destinato alle scuole delle città gemelle all’interno del progetto europeo "ImagE50 - Immaginare il futuro: percorso in otto tappe verso l’Europa del 2050" - finanziato dall’istituzione comunitaria Eacea nel’ambito del programma "Europa per i cittadini" - e dedicato agli allievi dagli 11 ai 15 anni. (vedi allegati)

- - - - -

"Le proposte di sensibilizzazione nascono grazie al lavoro dei vari Comitati  per i Gemellaggi delle singole gemelle città coinvolte:
-Bagnols-sur-Cèze (Francia);
-Braunfels (Germania);
-Carcaixent (Spagna);
-Eeklo (Belgio);
-Feltre (Italia);
-Newbury (Inghilterra);
-Zamość (Polonia).
Lo  scopo  è  educare,  informare,  condividere  idee  e  progetti,  raccogliere  opinioni  e  critiche  sull’Europa  in  un percorso che mira a coinvolgere prima di tutto i cittadini."

Data ultimo aggiornamento: 18/10/2019