ELEZIONI COMUNALI 11 GIUGNO 2017

Data news: 19 apr 2017
COMUNICAZIONI RIGUARDANTI LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELL'11 GIUGNO 2017

Per consultare i candidati e i programmi in ordine di sorteggio clicca sul link qui sotto:

>> Candidati e Programmi In ordine di sorteggio

Rilascio e rinnovo della tessera elettorale: elezioni comunali dell'11 giugno 2017.
In vista del voto dell'11 giugno per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale di Feltre si invitano gli elettori a verificare per tempo la validità della propria tessera elettorale recandosi fin da ora all'ufficio elettorale per il rilascio di una nuova tessera in caso di smarrimento, deterioramento  o di completamento degli spazi per il voto.
Questo per evitare possibili lunghe attese nel giorno della votazione e nei giorni immediatamente precedenti.
Con l'occasione si informa fin da ora che:
-sabato 10 giugno l'accesso all'Ufficio elettorale in Cittadella, a causa dello svolgimento della 24 ore di ciclismo potrà avvenire: a piedi tramite i sovrapassi ed i varchi a raso lungo il circuito di gara e sarà sempre usufruibile anche l'ascensore
con mezzi motorizzati è previsto un unico accesso entrata/uscita da Borgo Ruga presidiato da personale di servizio alla gara al quale ci si dovrà rivolgere per avere l'autorizzazione al transito in entrata ed uscita. Questa soluzione potrebbe comportare tempi di attesa più o meno lunghi in funzione dell'andamento della gara

-domenica 11 giugno giorno dell'elezione, l'accesso all'Ufficio elettorale in Cittadella, stante la  concomitante  Fiera dell'Oggetto ritrovato, potrà avvenire: a piedi  senza alcuna limitazione limitazione con mezzi motorizzati con ingresso e uscita in Cittadella da Port'Oria lungo Via Luzzo, con la riserva di alcuni posti auto in Piazza Maggiore da usufruire gratuitamente limitatamente al tempo necessario per le incombenze presso l'ufficio elettorale.

L'ufficio elettorale è aperto con il seguente orario:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00
martedì dalle 14.30 alle 16.00
giovedì dalle 16.00 alle 18.00

Aperture straordinarie:
Venerdì 9 giugno dalle 9.00 alle 18.00
Sabato 10 giugno dalle 9.00 alle 18.00
Domenica 11 giugno dalle 7.0 alle 23.00

DAL 02 MAGGIO 2017 AL 22 MAGGIO 2017  E' POSSIBILE  RICHIEDERE  IL VOTO DOMICILIARE

Gli elettori affetti da gravissime infermità tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l'ausilio dei servizi di cui all'articolo 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermita' che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.

L'elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali è iscritto una dichiarazione dove si attesta la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimora, corredata dalla certificazione sanitaria rilasciata dall'ASL.

PROPAGANDA ELETTORALE

INDIVIDUAZIONE DEI LOCALI PER CONFERENZE E DIBATTITI

Elezioni_Comunali_2017_uso locali per propaganda.pdf   Elezioni_Comunali_2017_uso locali per propaganda.pdf     [109,344 KB]

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DEI CITTADINI DELL’UNIONE EUROPEA RESIDENTI A FELTRE

I cittadini comunitari residenti in Italia che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali, devono presentare apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza per l'iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta entro il quinto giorno successivo a quello dell'affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali ovvero entro il 2 maggio 2017.
Nella domanda andranno dichiarati, oltre alla residenza, la cittadinanza e l'indirizzo nello Stato di origine, utilizzando l’apposito modulo:

domanda iscrizione liste cittadini UE.doc   domanda iscrizione liste cittadini UE.doc

Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di identità.

Il Comune informerà tempestivamente gli interessati sull’esito della domanda. In caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera  elettorale con l’indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.

Poiché l’iscrizione nelle liste aggiunte è permanente i cittadini che abbiano già presentato domanda in occasione di precedenti consultazioni amministrative non devono rinnovare la richiesta.

PROMEMORIA PER I CANDIDATI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE DELL' 11 GIUGNO 2017

Ufficio Elettorale Comunale, piazzetta delle Biade n.1