Agricoltura e Cambiamenti Climatici:

agire ora

Data news: 23 ott 2019
sabato 2 novembre 2019, ore 17.00

Convegno di apertura dell'Antica Fiera di San Matteo, Feltre, Aula Magna Campus "Tina Merlin", Borgo Ruga n. 40.

"AGRICOLTURA E CAMBIAMENTI CLIMATICI: AGIRE ORA" - Il cibo, quindi l'agricoltura, è causa, vittima e possibile soluzione del cambiamento climatico. Ecco perchè le nostre scelte alimentari e colturali hanno un impatto diretto sul futuro del pianeta.

-"L'Agricoltura di fronte all'emergenza climatica": intervento di Gianni Tamino, biologo e ricercatore in biosicurezza e agricoltura sostenibile, membro del Comitato scientifico di ISDE (Società Italiana Medici per l'Ambiente);

-"Cambiamento Climatico e Sostenibilità Ambientale": intervento di Lorenzo Berlendis, consigliere nazionale di Slow Food Italia, referente per la biodiversità, acqua e rete Slow Mais.

Coordina Valter Bonan, Assessore all'Ambiente e ai Beni comuni della Città di Feltre

infoline: 0439/885257

www.comune.feltre.bl.it