NUOVO BANDO COMUNALE MESSA A NORMA CANNE FUMARIE

Data news: 16 apr 2019

NUOVO BANDO COMUNALE MESSA A NORMA CANNE FUMARIE

Il Comune di Feltre, la Regione Veneto e lo Stato mettono a disposizione importanti incentivi per la rottamazione delle vecchie stufe a legna. Attenzione in questo caso non parliamo delle detrazioni fiscali, ma di contributi in contanti.

Tutti i bandi però richiedono che le nuove stufe vengano collegate a canne fumarie “a norma”. Abbiamo constatato che chi non ha la “dichiarazione di conformità” del camino, di fronte alla spesa imprevista si ferma e rinuncia al cambio stufa e ai relativi incentivi.

Per tale ragione, l'Amministrazione di Feltre ha deciso di destinare parte delle risorse disponibili per il progetto FELTRE RINNOVA, una specifica misura che mette a disposizione fino a 1.000 euro per la messa a norma del camino.

Va detto infatti, che i Vigili del Fuoco e gli operatori del settore, rilevano molto spesso che i camini non sono a norma e questo genera rischi che possono tradursi in incidenti, anche gravi.  La messa a norma quindi, è un'azione utile due volte: perché aumenta la sicurezza nelle nostre abitazioni e perché ci consente accedere agli incentivi per la sostituzione delle vecchie stufe a legna.

Bisogna affrettarsi però, perché alcuni degli incentivi disponibili scadono a fine aprile, e quindi si consiglia di scaricare il BANDO (vedi a fondo pagina) e di rivolgersi allo Sportello Energia comunale per avere informazione dettagliate.

E' consigliabile chiedere preventivamente un appuntamento chiamando allo 0439 885313 o scrivendo a sportello.energia@comune.feltre.bl.it

Vedi pagine web sul portale ambiente per i dettagli

Data ultimo aggiornamento: 11/06/2019