Giorno del Ricordo

Data news: 08 gen 2018
venerdì 16 febbraio 2018 - ore 20,45 - Feltre - Auditorium Istituto Canossiano

In occasione del Giorno del Ricordo, venerdì 16 febbraio alle ore 20.45 all'Auditorium dell'Istituto Canossiano, sarà presentato lo spettacolo Il sentiero del padre: viaggio tra i segreti delle foibe carsiche di Davide Giandrini.

Lo spettacolo narra in forma poetica, accompagnata da musiche suonate al pianoforte, la storia di Francesco, un bambino di 10 anni nato a Pola, in Italia, nel 1936. Sua madre si chiama Maria, suo padre Gianni e fa il ciabattino.
Tra il 1945 e il 1947 Pola è occupata dagli slavi che rapinano, violentano e infoibano gli italiani. Lo stato non interviene e molti hanno deciso di scappare. Maria ha deciso di restare. Il padre, di salvare suo figlio.

Gianni e il piccolo Francesco fuggono nella notte. Con sé non hanno nulla. Sette giorni di cammino, nel sentiero del bosco, per salvarsi, la vita.

Maggiori informazioni sullo spettacolo sono disponibili su: www.visitfeltre.info

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2018