NUOVA APP - FELTRE BORGO VERTICALE

Data news: 07 giu 2017
Applicazione che si rivolge principalmente al turista con l’intento di dare informazioni utili ed in tempo reale sul vivere la città: eventi, informazioni turistiche e culturali, alloggi, locali, mobilità.

Per i cittadini sono state inserite alcune informazioni veloci e utili come orari ed ubicazione degli uffici comunali, l’albo pretorio, le ordinanze della Polizia Locale, ecc. Il portale istituzionale rimane comunque lo strumento informativo di riferimento per questo tipo di informazioni.

La struttura dell'applicazione “Feltre Borgo Verticale” prevede 5 aree di servizi: Visitare con la descrizione multilingua delle principali attrazioni di Feltre, i percorsi da fare, il calendario delle mostre sincronizzato con il portale del turismo. In viaggio indica soluzioni per dormire, mangiare, informazioni su FeltreFreeWiFi e l’elenco degli eventi e manifestazioni aggiornati con il portale.

Il comune con le informazioni sull’amministrazione in carica, informazioni sugli uffici, eccetera. Mobilità contiene le disponibilità in tempo reale dei parcheggi (le stesse che si leggono nei tabelloni di ingresso alla città), informazioni sull’area camper, bike sharing e trasporti pubblici.

Impostazioni dove si possono fare delle modifiche ai parametri dell’app. Oltre a questo verranno a breve attivati servizi di notifica push verso l’utente, banner che evidenziano eventi, informazioni georeferenziate (geofencing), sperimentazione di ibeacons (segnalatori di informazioni via Bluetooth).

L'indirizzo a cui inviare eventuali segnalazioni relative alle informazioni contenute nella App o per comunicare gli eventi da inserire è il seguente: turismo@visitfeltre.info.
Si precisa che saranno pubblicati solo gli eventi che arriveranno completi di tutti gli elementi necessari al loro inserimento: titolo evento, data, orario, luogo, breve descrizione (massimo 150 caratteri) e fotografia (jpeg o pdf massimo 1 mega); tra le informazioni facoltative è possibile inserire anche un indirizzo internet di riferimento, il numero di telefono o l'indirizzo email e una descrizione estesa (massimo 1500 parole).

Data ultimo aggiornamento: 21/06/2017