Eventi del prossimo fine settimana

Data news: 12 ott 2018
-SABATO 13 OTTOBRE alle ore 21:00 al Teatro de la Sena: GRATITUDINI- Rassegna Sena Ridens & Sena Pathos

La rassegna teatrale Sena Ridens & Sena Pathos, con la direzione artistica di Roberto Faoro, continua sabato 13 ottobre, alle ore 21:00, al Teatro de la Sena, con lo spettacolo "Gratitudini". Erica Taffara sarà in scena con un monologo poetico e disincantato sul tema dell'immigrazione: il racconto della storia di una donna che si trova ad attraversare il mare Mediterraneo per raggiungere le coste italiane. Il vero protagonista di tutto lo spettacolo, però, è la gratitudine: un sentimento oggi difficile da riconoscere, ma che consiste in una grande opportunità etica per la società contemporanea. E' previsto l'intervento di Medici senza Frontiere.

Ingresso unico € 10,00

Prenotazione obbligatoria qui
-SABATO 13 OTTOBRE alle ore 21:00 e DOMENICA 14 OTTOBRE alle ore 18:00 a Palazzo Borgasio: "GLI ULTIMI ROMANTICI" – Rassegna musicale dell'Ensemble BlaueReiter

Nel fine settimana avranno luogo il terzo ed il quarto appuntamento della rassegna musicale "Gli ultimi Romantici", organizzata dell'Ensemble BlaueReiter.

L'Ensemble BlaueReiter, compagine orchestrale formata da studenti e giovani diplomati nei Conservatori del Veneto, ha deciso di riproporre, in continuità con la proposta effettuata lo scorso anno, una rassegna di concerti dedicati alla musica romantica e tardo romantica. Le formazioni da camera che prendono parte ai vari appuntamenti sono vincitrici di Concorsi Nazionali e Internazionali.

Sabato 13 ottobre, alle ore 21:00, a Palazzo Borgasio si svolgerà il Recital pianistico di Massimiliano Grotto con la partecipazione straordinaria del trombonista Nicola Damin; musiche di L.V. Beethoven, F. Chopin e F. Liszt.

Domenica 14 ottobre, alle ore 18:00, a Palazzo Borgasio, AltoContralto Trio (Eugenia Zuin contralto, Giulio Baraldi viola e viola d'amore, Cristiano Zanellato pianoforte) eseguirà musiche di J. Brahms e F. Bridge.

La rassegna è organizzata con la collaborazione del Comune di Feltre, della Scuola comunale di musica F. Sandi e con gli studenti del Conservatorio di Musica A. Steffani di Castelfranco Veneto. La direzione artistica è di Daniele Bertoldin.

Ingresso: biglietto singolo € 10.00.

La prenotazione è obbligatoria sul sito www.visitfeltre.info/eventi/ultimi-romantici

Info cell. 346/1796955 Ensemble BlaueReiter

-DOMENICA 14 OTTOBRE dalla mattina alla sera in centro storico: FIERA DELL'OGGETTO RITROVATO

Domenica 14 ottobre si svolgerà, all'interno del centro storico, la Fiera dell'Oggetto Ritrovato, la mostra – mercato dell'usato e dell'antiquariato. Per tutta la giornata associazioni, comitati, singoli cittadini e commercianti del settore del collezionismo, dell'antiquariato e del modernariato potranno vendere e scambiare oggetti usati, con lo scopo di favorire e promuovere la cultura del riuso, del riciclo e del restauro degli oggetti in una prospettiva di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
-MOSTRA FOTOGRAFICA IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE "GUERRA DI MOVIMENTO – GUERRA DI POSIZIONE" allestita al Fondaco delle Biade

Sarà visitabile fino al 21 ottobre la mostra fotografica in occasione del centenario della Prima Guerra Mondiale "Guerra di posizione – Guerra di movimento" allestita al Fondaco delle Biade. L'esposizione è stata organizzata dalla Polisportiva Feltrese e da AICS con la collaborazione del Comune di Feltre.

Gli orari di apertura sono i seguenti:

dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 18:00, il sabato e la domenica dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:00. E' poossibile visitare la mostra anche su prenotazione al numero 335/340487.
-TORRE DELL'OROLOGIO APERTA IN OCCASIONE DELLA FIERA DELL'OGGETTO RITROVATO dalle 10:30 alle 12:30 di DOMENICA 14 OTTOBRE

Domenica 14 ottobre si terrà un nuovo appuntamento con la Fiera dell'Oggetto Ritrovato. Per l'occasione sarà possibile visitare la Torre dell'Orologio dalle 10.30 alle 12.30. Il biglietto intero è di 2,00 € e il ridotto di 1,00 €. L'apertura è resa possibile grazie alla disponibilità dei volontari dell'associazione il Fondaco per Feltre.

Saranno visitabili anche il Teatro de la Sena e i Musei civici, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Per informazioni: Ufficio Musei tel. 0439/885242 e, nei week end, portinerie del Museo Civico (tel. 0439/885241) e della Galleria Rizzarda (tel.0439/885234).

Data ultimo aggiornamento: 12/10/2018