Eventi del prossimo fine settimana

Data news: 13 lug 2018
dal 13_07_2018

VENERDI' 13 LUGLIO dalle ore 16:30 alle ore 23:30 in centro a Feltre: FELTRE SOUND – I DISTRETTI DELLA MUSICA, TATTOO MUSIC FEST

Il secondo appuntamento di "Feltre Sound – I distretti della musica", organizzato dal Comitato Feltre Dop per venerdì 13 luglio, è dedicato ai tatuaggi. Noti tatuatori saranno dislocati in diverse aree del centro per dare vita al Tattoo Music Fest: un viaggio alla scoperta della storia di questa particolare arte.

Si ripropongono le attività della scorsa settimana con la Fattoria dei Sapori e dei Saperi dalle ore 16:30 in Piazza Trento – Trieste, mentre, per le vie del centro, dalle ore 21:00, musica dal vivo con esibizioni di band e artisti emergenti, ballo, Street Food Festival, animazione per bambini e giochi da tavola a cura di Dolomiti Nerd.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il Comitato Feltre Dop scrivendo all'indirizzo comitatofeltredop@gmail.com oppure consultando la pagina Facebook FeltreDop.

DA VENERDI' 13 LUGLIO A DOMENICA 15 LUGLIO in centro storico a Feltre: FUOCHI FATUI FESTIVAL

L'Associazione Visioni organizza, da venerdì 13 luglio a domenica 15 luglio, Fuochi Fatui Festival. Il progetto nasce nel 2012 con l'intento di promuovere e realizzare iniziative artistiche multidisciplinari particolari, volte alla valorizzazione di espressioni e di luoghi alternativi alle proposte tradizionali della città di Feltre. Le attività organizzate si distribuiscono tra il Castello di Alboino, il Fondaco delle Biade e Palazzo Borgasio. Il tema del Festival è la luce, intesa come elemento fondamentale della vita dell'uomo e dell'evoluzione della società.

Gli appuntamenti musicali si svolgeranno al Castello di Alboino, a partire dalle ore 21:30 di venerdì 13 e sabato 14, e saranno preceduti da due diverse videoanimazioni. Domenica 15, sempre alle 21:30, si terrà lo spettacolo di Filippo Giardina "Lo ha già detto Gesù", uno spettacolo di stand – up comedy (ingresso a pagamento e posti limitati).

Al Fondaco delle Biade, venerdì e sabato, si svolgerà il workshop "Buio Luce", un laboratorio di illuminotecnica, rivolto a chiunque si interessi di luce per capirla, renderla accessibile, imparare a padroneggiarla e progettarla.

Palazzo Borgasio, infine, ospiterà i laboratori per bambini "Piccoli mondi di luce", in programma dalle 14:00 alle 18:30 di sabato 14.

Per richiedere ulteriori informazioni o per altri eventuali contatti è possibile fare riferimento al sito internet: www.fuochifatuifestival.it.

DA VISITARE in centro storico

Sono visitabili nel fine settimana le seguenti mostre:
l'esposizione fotografica "Feltre Foto Contest" all'Ufficio Turistico in Piazza Maggiore, la mostra "Il metallo delle Dolomiti per le spade dei Re" allestita all'Ex Monte di Pietà e organizzata dalla sezione Cai di Feltre e dall'Associazione Culturale "Il Fondaco per Feltre".

Sono inoltre aperti i vari siti ricompresi nella nuova Carta Totem Feltre. Valida dal 15 giugno al 16 settembre 2018, la card consente l'entrata a prezzi vantaggiosi nei siti: Torre dell’Orologio del Castello, Teatro de la Sena, Museo civico e Galleria d’arte moderna «Carlo Rizzarda» .

Info e orari su: www.visitfeltre.info

Per maggiori info visita il nostro sito web  www.visitfeltre.info

Data ultimo aggiornamento: 13/07/2018