Eventi del fine settimana.

Data news: 18 gen 2018

-SABATO 20 GENNAIO alle 17.30, in Galleria Via Claudia Augusta: INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA "NATURAE18 - OM+1 / OTTO MONTAGNE PIÙ UNA: ILLUSTRAZIONI E VISIONI"
Nell'ambito di NATURAE18, una rassegna di film, incontri e immagini realizzata da AKU con la collaborazione del Comune di Feltre, sarà allestita a Feltre "OM+1 illustrazioni e visioni", a cura di Luigi Filippelli, Nadia Bordonali e Silvia Trappa (che presenterà anche alcune delle sue ultime sculture).
Sarano esposti disegni degli artisti di MalEdizioni e di Tra le Nuvole Festival Itinerante dell’Illustrazione e del Fumetto ispirati alla vita sulle terre alte.
L'inaugurazione si terrà sabato 20 gennaio, alle 17.30 nella Galleria Via Claudia Augusta e la mostra sarà visitabile fino al 10 febbraio 2018 con i seguenti orari: sabato e domenica 15.30-19.00.

-SABATO 20 GENNAIO alle 20.30, al Museo Diocesano di Arte Sacra:  AL DI LA' DEI LUOGHI COMUNI PER SALVARE I LUOGHI REALI
Continua la rassegna "Al di là dei luoghi comuni per salvare i luoghi reali", organizzata dall'associazione Famiglia Feltrina, in collaborazione con la Città di Feltre, per celebrare il cinquantesimo anniversario della Rivista Feltrina.
La rassegna si propone di offrire ai partecipanti sguardi e prospettive che vadano oltre i luoghi comuni su alcune tematiche cruciali e che contribuiscano, grazie a una visione non retorica, a dare nuovi stimoli all’autopercezione della città.
Il secondo incontro è intitolato "Rappresentarsi montagna", e sarà sabato 20 gennaio alle 20.30 al Museo Diocesano di Arte Sacra. Il biografo di Mario Rigoni Stern, Giuseppe Mendocino, e il fotografo Loïc Séron parleranno del modo non retorico di rappresentare la montagna del famoso scrittore vicentino.

MOSTRA "WALTER RESENTERA: LE FIGURE SUI MURI"
Nella Galleria d'arte moderna "Carlo Rizzarda" è possibile visitare la mostra "Walter Resentera: Le figure sui muri" dedicata a Walter Resentera (Seren del Grappa 1907- Schio 1995). L'esposizione ripercorre la vita e la carriera dell'artista, proponendo un itinerario nei settori nei quali meglio si espressero la sua creatività e il suo talento artistico: pittura murale, illustrazione e cartellonistica. Nel complesso, oltre a delineare il meglio della produzione artistica di Resentera, la mostra, propone l'istantanea di un'epoca storica, in particolare il periodo a cavallo tra gli anni '30 e '40.
Orari: dal martedì alla domenica, 10.30-12.30 e 15.00-18.00. Biglietti: intero € 5, ridotto € 3. Maggiori informazioni e tutti i dettagli della mostra sono disponibili nel sito dedicato.

Per maggiori info visita il nostro sito web  www.visitfeltre.info

Data ultimo aggiornamento: 18/01/2018