Eventi del fine settimana:

Data news: 19 apr 2018
dal 19 al 21 aprile 2018

GIOVEDì 19 APRILE ore 20.30 presso Aula Magna Istituto Colotti: HIMALAYA. MONTAGNE DEL CIELO
Si terrà presso l'aula magna dell'isituto Colotti l'appuntamento dedicato alla vita e alle storie di Sergio Martini, settimo uomo al mondo e secondo italiano dopo Messner a scalare tutte le vette superiori agli 8000 m.s.l.
Evento organizzato in collaborazione con il CAI di Feltre.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

VENERDì 20 APRILE ore 21.00 presso Palazzo Borgasio: ALDO MORO E IL POTERE
Per il terzo appuntamento della rassegna dedicata al Aldo Moro, Palazzo Borgasio ospiterà Massimo Mastrogregori, storico e professore alla Sapienza di Roma, autore del libro "Moro. biografia politica del democristiano più celebrato e discusso nella storia della Repubblica". Si parlerà del rapporto di Moro con il PCI con particolare riferimento alla fase del Compromesso Storico.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

SABATO 21 APRILE dalle ore 16 presso Palazzo Guarnieri: FIABE SONORE
Torna l'appuntamento con Fiabe sonore, la serie di concerti pomeridiani pensati per avvicinare i bambini alla musica in maniera informale e divertente.
La parola d'ordine sarà "Tuttigiùperterra": grandi e piccini sono invitati a sedersi vicino ai musicisti sul pavimento della sala... portandosi un cuscino da casa!
L'appuntamento di sabato 21 aprile, è con i Racconti di Mamma Oca, la celebre raccolta di Perrault, fonte di ispirazione diretta per la musica di Ma Mère l’Oye per pianoforte a quattro mani di Maurice Ravel. L’adattamento e la narrazione delle favole sono curate da Alberto Massarotto, mentre l’esecuzione musicale è affidata ai pianisti Mosè Andrich ed Eleonora Centa.
Orario: ore 16.00 (primo turno); ore 17.30 (secondo turno)
Durata approssimativa: 45 minuti.

Biglietto unico €5, prenotazione obbligatoria su www.associazionemaffioletti.org

SABATO 21 APRILE ore 17.00 presso La Taverna di Eliseo: QUEL BICCHIERE MEZZO PIENO. APERITIVO DI STORIE, IDEE, VISIONI, CREATIVITà E IMPRENDITORIA
Al via una serie di aperitivi fatti di storie, idee, visioni, creatività e imprenditoria dal titolo “Quel bicchiere mezzo pieno”, promossi dall'assessorato alle attività produttive e politiche del lavoro, politiche giovanili del Comune di Feltre. Sabato 21 aprile dalle ore 17.00 alle 18.00 il primo incontro alla Pizzeria “La Taverna da Eliseo” con le storie di lavoro, creatività e sogni di Eliseo, proprietario dell'esercizio pubblico, di Silviapotter, un’artigiana feltrina entrata nella prestigiosa guida Lonely Planet e di Maria Vittoria Barrella, giovane attrice finalista del bando Strike! 2017 che racconterà il suo percorso di crescita tra cinema e teatro.
Gli incontri, a ingresso libero e a cadenza mensile, si terranno nei locali del territorio feltrino per valorizzare storie e luoghi della città.
Per info: Centro Giovani 0439/885361.

Per maggiori info visita il nostro sito web  www.visitfeltre.info

Data ultimo aggiornamento: 19/04/2018