Commemorazione dei Caduti nella Guerra 1915-1918, presso i Cimiteri Militari Germanico, Austro - Ungarico e il Sacrario Italiano

Data news: 10 lug 2018
venerdì 13 luglio 2018

Incontro di commemorazione dei Caduti nella Guerra del 1915-1918 presso i Cimiteri Militari Germanico, Austro - Ungarico e il Sacrario Italiano di venerdì 13 luglio 2018.
Nella convinzione che il rinnovo della memoria degli eventi bellici del 1915-1918 possa oggi diventare elemento di unione, di conoscenza e di approfondimento dei rapporti di buon vicinato fra le diverse comunità allora bellicosamente contrapposte e che oggi si trovano affratellate nella realizzazione dell’Unione Europea, la città di Feltre intende onorare la memoria dei Caduti della Prima Guerra Mondiale con i delegati dell'Ass.ne Croce Nera Austria.
Venerdì 13 luglio 2018, con inizio alle ore 17.00, si terrà una cerimonia a ricordo dei Caduti e delle Vittime civili della Grande Guerra organizzata dal Comune di Feltre, con la collaborazione del Comm. Mario Eichta, promotore dell'incontro, e alla presenza di una delegazione dell'Associazione Croce Nera Austriaca.
Il programma prevede la deposizione delle corone al Cimitero Germanico di San Paolo alle ore 17.00 e, successivamente, il trasferimento al Monumento ai Caduti cittadino per la seconda deposizione delle corone d’alloro e l'onore ai Caduti. Il corteo si sposterà, infine, al Sacrario Italiano e Cimitero Austro-Ungarico, all’interno del cimitero cittadino. Qui, in seguito al momento di preghiera e al saluto delle Autorità, verranno deposte le ultime due corone.
Alla cerimonia interverranno le Autorità Civili e Militari nonché le Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
(vedi allegati)

Data ultimo aggiornamento: 23/07/2018